The Projects
Il progetto «Un anno d’arte – Tendenze dell’arte contemporanea», di Quia APS curato da Moreno Stracci (Critico d’arte) e Pamela Stracci (Giornalista e Curatrice d’arte) ha l’obiettivo di diffondere e internazionalizzare l’arte contemporanea, attraverso l’organizzazione di eventi, l’editoria e il mondo digitale. Il progetto raccoglie la produzione artistica valutata annualmente significativa nel panorama delle arti contemporanee. Per “significativa” si intende una produzione che per tecnica, espressività, visione, comunicazione, innovazione o reinterpretazione di linguaggi artistici già codificati e potenziale di mercato si configura come voce originale e testimone delle tendenze artistiche contemporanee e prodotto capace di suscitare l’interesse degli operatori d’arte, delle istituzioni e del collezionismo.
Partecipare al progetto significa:
1. vedere confermato il valore artistico e culturale del proprio nome e della propria produzione a livello internazionale;
2. ottenere l’approvazione e il consolidamento della propria carriera internazionale di artista da parte della critica.
3. ricevere un riconoscimento e un incremento del valore economico della propria arte all’interno del mercato internazionale.
La parola chiave è INTERNAZIONALE. Il progetto, infatti, è realizzato in italiano e inglese e diffuso in 92 paesi del mondo. Non è più pensabile, nella società globale, che un artista rimanga isolato nei confini della propria città e del proprio paese. L’arte oggi è e deve essere internazionale. Il progetto risponde a questa esigenza, permettendo agli artisti selezionati di portare la propria arte nel mondo e direttamente agli operatori dell’arte: gallerie, case d’aste, musei, enti culturali. Per rendere questo possibile.
A riconoscimento dei meriti artistici e culturali, gli artisti partecipanti entrano di diritto nell’Albo Internazionale degli Artisti Quia (QuIGA)
Countries covered by the project
1. International Art Catalogue
"A YEAR OF ART
Trends in Contemporary Art"
Ogni artista partecipante è inserito nel catalogo “Un Anno d’Arte” con 7 pagine dedicate. Il catalogo è pubblicato dalle Quia Edizioni in italiano e inglese. Gli scopi del catalogo sono:
Farti conoscere:
- Biografia dell’artista in italiano e inglese
- Elenco di una selezione delle mostre e concorsi ai quali l’artista ha partecipato e dei premi ricevuti
Far conoscere la tua arte:
- Inserimento di 4 opere a colori, così organizzato: 2 opere a mezza pagina, 2 opere a pagina intera. Tutte le opere sono corredate di dati tecnici in italiano e inglese.
Dare il giusto valore alla tua arte:
- Recensione critica in italiano e inglese
- Valutazione economica delle opere in Euro
Entrare in contatto diretto con gallerie, case d’aste, enti culturali internazionali:
- Contatti dell’artista
2. International Art Exhibition
"A YEAR OF ART" (Italy)
3. Web dissemination
4. Quia International Guild of Artists
(QuIGA)
Ogni artista partecipante è ammesso per meriti artistici come membro dell’Albo Internazionale degli Artisti Quia. L’Albo istituito da Associazione Quia accoglie gli artisti internazionali ritenuti significativi nel panorama delle arti contemporanee. Rappresenta, dunque, un importante riconoscimento per la tua attività di artista.
5. Complimentary products
Ogni artista partecipante riceverà in omaggio:
- Copia del catalogo cartaceo in edizione pregiata a colori, limitata e numerata (spese di spedizione per l’Italia incluse)
- Attestato di selezione numerato in italiano e inglese
- Attestato di membro del QuIGA
- Articoli e approfondimenti a te dedicati sulla rivista Quia Magazine
- Certificato di autenticità con valutazione economica delle opere inserite nel catalogo in italiano e inglese
- Video presentazione delle opere inserite nel catalogo
- Servizio di supporto e consulenza, distribuzione, ufficio stampa
- 15% di sconto sui servizi professionali offerti da Quia Edizioni e Associazione Quia (su richiesta) – SCOPRI I SERVIZI
Contribution required for participation (if selected)
€270
For more info, email us at
selezioni@quiaedizioni.it
Send your candidature (with no further commitment)
Fill in the form
Iniziativa rivolta a soci e aderenti